Quello Che Nessuno Dice Su Web Marketing E Social Media

Quello Che Nessuno Dice Su Web Marketing E Social Media

Luca Leonardini - Docenze Alta Formazione

Mentre tutti sanno che Web Marketing e Social Media sono strumenti formidabili per creano una nuova relazione cliente-azienda, pochi sono consapevoli che rappresentano un veicolo privilegiato per applicare il concetto di miglioramento continuo all’esperienza del cliente, alla qualità dei servizi, dei processi e dei prodotti dell’azienda.

Nella presentazione "Quello che nessuno dice sul Web Marketing e sui Social Media" ho voluto affrontare questo argomento da una prospettiva completamente innovativa per regalare a chi legge un'ispirazione utile, una riflessione concreta sulla strategia di comunicazione. 

Oggi più che mai la comunicazione non può prescindere dalla conoscenza degli strumenti e dei suoi utilizzatori: ciò spiega perché le aziende che utilizzano gli strumenti web con la vecchia mentalità finiscono per sprecare delle opportunità di business e per farsi autogol.

Il contesto in continua evoluzione suggerisce un approccio innovativo alla strategia di comunicazione e dimostra come Web Marketing e Social Media siano effettivamente fondamentali per creare innovazione di valore e applicare il miglioramento continuo in azienda.

Infatti quando questi strumenti vengono opportunamente integrati in un’efficace strategia di comunicazione, trasformano e migliorano i punti di interazione e di contatto tra cliente e azienda che avvengono attraverso il sito, i profili social, le newsletter.

Per riuscire a trasformare l’esperienza del cliente in una nuova fonte di reddito per l'azienda occorre imparare ad ascoltare il cliente, a empatizzare con lui. Valorizzare il cliente si profila come la nuova frontiera globale dello sviluppo e della competizione, il contesto in cui le aziende disegnano e progettano nuove esperienze al centro delle quali si trova sempre l’individuo e se necessario anche a scapito di obiettivi economici a breve termine.

Innovazione Di Valore E Nuovi Modelli Di Business

Innovazione Di Valore E Nuovi Modelli Di Business

Il Metodo Fionda Continua A Crescere