Ambasciatore Del Sorriso

Il Metodo Fionda è un libro di business e management alla portata di tutti sia perché è completamente illustrato dai disegni dei bambini, sia perché illustra un metodo che aiuta a re-inventare continuamente i limiti delle nostre attività collegando la creatività alla formazione di strategie innovative in ogni ambito della vita: sport, business, vita privata, vita sociale, ...

Noblesse oblige”, un libro sulla creatività dotato di una sua colonna sonora musicale per accompagnare la lettura, non poteva essere che un'auto-produzione editoriale che consente di scaricare gratuitamente dal sito, tutta la parte preliminare del libro in formato digitale.

Ma il Metodo Fionda è molto più di un libro, è un progetto innovativo, creativo e solidale: dal momento che il sapore della felicità si gusta meglio quando se ne fa dono agli altri, il Metodo Fionda devolve una parte del ricavato di ciascuna copia digitale o cartacea al Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e alle loro famiglie.

Ambasciatore Dynamo Camp

In questo modo il "Metodo Fionda X Dynamo Camp" trasforma i lettori in ambasciatori del sorriso che con l'acquisto del libro contribuiscono a regalare a bambini o adolescenti malati e alle loro famiglie, un momento di vacanza e di svago.

dynamocolore

Il libro, come tutto il progetto del Metodo Fionda, vuole essere solo una buona idea, diciamo un esempio che dimostra come si possono fare cose buone in modo diverso dal solito e che insegna a cogliere le opportunità nascoste nei problemi, per cavalcare la crisi, non per subirla. Tutto qui.

Se inoltre allo sviluppo della creatività e dell'innovazione si aggiunge la solidarietà e questa restituisce il sorriso a un bambino, l'intera iniziativa assume un valore davvero speciale.

Il Metodo Fionda X Dynamo Camp