Iterare Innovare Stravolgere

Iterare, innovare, stravolgere è un percorso naturale che inizia da un cambio di prospettiva personale: non esiste alcuna storia di trasformazione nel business che non abbia inizio da una trasformazione personale. L'innovazione implica qualcosa di più rispetto a iterare, significa creare qualcosa che prima non c'era e che rende obsoleto ciò che esisteva già.

Il Valore Del Modello Di Business

Prendiamo l'esempio di brand come Spotify, Netflix, amazon, Ryanair: l'acquisto di canzoni o album musicali, video, libri e biglietti aerei esiste da molto prima dell'arrivo di Spotify, Netflix, amazon e Ryanair. La chiave del successo di questi brand è il modello di business che hanno costruito intorno ad un prodotto o servizio che esisteva già. In realtà non è cambiato il prodotto bensì il modo in cui lo utilizziamo.

Non Copiare, Emoziona

Chi crea valore emoziona e non ha bisogno di copiare. E poi imitare gli altri aumenta soltanto il valore di quello che stai copiando, senza crearne alcuno per te. Inoltre se ti limiti a copiare sarai costretto a convincere gli altri. Ma se quello che fai emoziona, non avrai mai bisogno di convincere nessuno. Pensa se le stesse risorse che impieghiamo per convincere gli altri le utilizzassimo per provare a capirci meglio, ad ascoltarci: non sarebbe meglio?

Iterare O Innovare

Iterare significa ripetere le stesse cose ogni volta meglio e implica un avanzamento incrementale. Innovare invece significa fare cose nuove, utili che creano nuovo valore. Oltre a imparare, innovare implica l’abilità di disimparare tutto ciò che diamo per scontato.

Business Etica E Stile Di Vita Vegan

Con un approccio coerente, incentrato sul rispetto della vita a 360 gradi, come accoglienza della vita in ogni sua forma, specie e livello di abilità, Officine Vegan si configura come il punto di incontro naturale tra lo stile di vita vegan e il mondo del business: sviluppare progetti vincenti che creano valore è un vantaggio per tutta la comunità.

Vantaggio Competitivo

Le aziende che prosperano sono quelle che grazie al modello organizzativo esponenziale, all’inizio hanno fatto ciò che la concorrenza non faceva. Il loro continuo "alzare l'asticella", ovvero diventare sempre più irraggiungibili dalla concorrenza, non è altro che la modalità nella quale si consolida il vantaggio competitivo creato dai modelli organizzativi esponenziali.