Reinventa il Business

 

Reinventa il Business è andato a Grenoble dagli studenti dell'ITEC Boisfleury a illustrare le 3 strategie delle migliori aziende per essere competitivi, innovativi e sostenibili nell'attuale contesto.

 

Elaborato per potenziare la capacità di reazione al mercato, sviluppare la mentalità vincente e creare valore per i clienti, il metodo "Reinventa il Business" (presentato a Novembre 2015) si ispira alle 3 caratteristiche comuni a tutte le aziende vincenti.

Progettato per istituzioni, aziende e attività di ogni settore, il percorso aiuta i partecipanti ad applicare con successo nel loro contesto i medesimi approcci utilizzati dalle aziende vincenti che hanno adottato modelli organizzativi esponenziali.

Scarica il volantino di presentazione e partecipa alle attività del gruppo Meetup "Innovazione Esponenziale & Leadership".

Reagisci subito

Reagire tempestivamente al cambiamento è fondamentale per adeguarti alle mutevoli esigenze del mercato.

Rompi le regole

Se non impari a rompere le regole, parti già svantaggiato: inizia col fare quello che non fanno gli altri.

Ama i clienti

Identifica i punti critici nell'esperienza dei clienti e trasformarli in nuove opportunità di guadagno.


INFORMAZIONI DI BASE:

  • La proposta è GRATUITA nel caso in cui, entro 1 mese dall'incontro iniziale, si decida di avviare una fase preliminare che conduce alla realizzazione del progetto.
  • In caso contrario l'importo minimo della giornata parte da €680+IVA e può variare in funzione della distanza, del numero di partecipanti, di eventuali richieste di personalizzazione. 
  • Non è richiesto alcun requisito particolare ad eccezione del desiderio di essere protagonisti del cambiamento, non vittime.
  • La proposta si rivolge a imprenditori, responsabili di attività commerciali, amministratori, organizzazioni, enti.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:

  1. Il percorso inizia con una giornata di lavoro aperta da interventi da concordare insieme che includono una mia presentazione sulle tecnologie in crescita esponenziale e sulle nuove strategie di business.
  2. Segue il dibattito sui temi esposti che avvia la parte di workshop e brainstorming con le figure aziendali pertinenti, orientata all'identificazione e alla selezione di progetti innovativi.
  3. Ciò consente l'avvio di una fase di analisi preliminare o di assessment per giungere all'avvio di progetto a un mese dalla data del primo incontro.

OBIETTIVI:
La proposta agevola la riflessione sulla relazione tra business, innovazione e tecnologia per attivare progetti che aiutino l'azienda (o qualsiasi organizzazione) a decifrare le dinamiche dell'innovazione esponenziale, a sviluppare la mentalità vincente che consente di tradurre le nuove tecnologie e le nuove strategie di business, in vantaggi concreti nella vita delle persone come nella gestione dell'azienda.


Ti interessa portare questa proposta nella tua azienda o nel tuo ambiente di lavoro e coinvolgere anche altre persone o colleghi? Invia la richiesta di contatto: ti rispondo subito.

La tua privacy è molto importante. Inviando la richiesta i tuoi dati non saranno ceduti a nessuno per nessun motivo. La tua casella di posta non riceverà inutili comunicazioni commerciali.