Acceleratore di idee inclusivo

Credo che allineare la motivazione ai risultati da raggiungere sia la via migliore per costruire iniziative e aziende vincenti, sostenibili, innovative che creano vero valore.  Per questo ho ideato e realizzato un evento di formazione innovativo aperto a tutti: un progetto concepito per la valorizzazione dei territori da portare nei piccoli centri ricchi di piccole e medie attività imprenditoriali o commerciali che rappresentano gran parte del tessuto economico italiano.

  • Vuoi avviare la tua nuova attività commerciale o imprenditoriale?
  • Hai in mente un’idea o un progetto innovativo da realizzare?
  • Vuoi creare la tua startup di successo?
  • Vuoi conoscere le principali aziende locali e soprattutto vuoi farti conoscere?

L’iniziativa svoltasi il 7 e 8 Settembre 2016 ("Bedizzole idee al galoppo") realizzata in collaborazione con il Comune di Bedizzole è un acceleratore di idee inclusivo ovvero un evento che stimola l’incontro tra le aziende e le risorse locali (giovani e forza lavoro) per ideare modelli di business innovativi, sostenibili e utili che possono creare nuova ricchezza sul territorio. 

In sintesi l’evento rappresenta un momento di incontro e di scambio di idee tra le risorse produttive e la forza lavoro (1. fare network locale), per creare attività innovative sul territorio (2. avviare nuove attività), attraverso un percorso di formazione unico che stimola le capacità individuali e diffonde il metodo che crea nuovi modelli di business (3. scoprire un metodo innovativo).

Due giorni di full-immersion in un contesto unico con persone che come te sono disposte a mettersi in gioco, per costruire un futuro migliore.

Rassegna stampa:

Un'iniziativa unica in Italia

È tempo di decidere di fare qualcosa che non si è mai tentato prima nella certezza che non si vince più continuando a fare le stesse cose, con le stesse persone e con gli stessi strumenti: chi vuole un risultato diverso, lo ottiene facendo solo qualcosa di diverso dagli altri e dal solito.

Gruppi di lavoro in aula e nel maneggio

Una proposta fuori dagli schemi che agevola la creazione di nuove opportunità ideate per sviluppare ricchezza, non per cogliere l'occasione di fare soldi come accade nella maggior parte dei casi.

Foto di gruppo

La conclusione del primo progetto pilota di acceleratore di idee inclusivo.


Se ti interessa portare questa iniziativa nel tuo territorio, invia la richiesta di contatto per ricevere ulteriori approfondimenti. Ti rispondo subito.